domenica, maggio 04, 2008

..un bbilico de xago pien de amicixia..

ponte del primo maggio (su coraggio) all'insegna del divertimento..esperienza unica..
Dove?...Riccione
Quando?...il ponte del 1 maggio
Come?...con le fiat punto (soprattutto la mia)
Chi?...io, el bafo, l'uomo merda, brao ed il pappone (che ci ha raggiunti dopo)
Perchè?...perchè non era mai stata fatta prima d'ora una vacanza tra soli amici maschietti.

Dalla partenza,avvenuta nella mattinata del giovedì, e durante tutto il viaggio si è subito creata tra noi un'atmosfera di umorismo e complicità che poche volte siamo riusciti a vivere in tutti questi anni che ci conosciamo; sono nati da subito i tormentoni che ci hanno accompagnato poi per tutti i 4 giorni.
La mia povera punto era caricata al limite, le sospensioni erano ormai a fine corsa, e i 2 seduti dietro erano parecchio strettini.
Fortunatamente qualche giorno prima siamo riusciti a rintracciare una cassa da morto da attaccare alle barre portatutto, ci ha fatto lavorare un bel pò perchè era rotta nella parte anteriore, quindi muniti di colla a caldo (W la colla a caldo) e di natro americano (W il nastro americano) l'abbiamo rattoppata alla meno peggio; devo dire che ci ha salvato il culo perchè siamo riusciti a farci stare un sacco di roba che altrimenti non saremmo mai riusciti a farci stare.
Arrivati a Riccione,dopo delle brutte mezzorette in colonna nell'autostrada all'altezza di Bologna, ci siamo messi all'opera e abbiamo montato l'accampamento: 2 tende e precisamente con una capienza da 4 persone+1 e da 3.
Il tempo non è stato dei migliori, giovedì abbiamo montato l'accampamento con qualche goccia di pioggia,poi però non ha + dato fastidio per fortuna; in compenso c'è sempre stato un sacco di vento fresco per cui all'ombra era sempre consigliabile una felpetta. Non vi dico la notte quanto fredo. Forse ve lo sa dire meglio el pappone che si è scordato a casa il sacco a pelo...che mona...le comiche...


Ecco come dormiva:
vestaglia di Armani, Rolex al polso, babucce da notte di Paciotti, coperte in Lana Merinos pregiata...
Si è ambientato benissimo a Riccione; li sono tutti così.
Tentava di resistere fino a mattina, fare il duro, ma poi cedeva e scappava in macchina che si stava sicuramente meglio.

Nessun commento: